Corso Prematrimoniale e Matrimoni

Corso Prematrimoniale

Il corso prematrimoniale è un percorso formativo in cui la coppia viene preparata a ricevere il Sacramento del Matrimonio. L’attestato di frequenza al corso prematrimoniale rientra tra i documenti necessari per la celebrazione del Matrimonio in Chiesa. La partecipazione al corso prematrimoniale è da considerarsi moralmente obbligatoria per entrambi anche se uno/a di questi non è di fede Cattolica. Gli incontri personali avverranno nella Chiesa di S.Caterina d’Italia (Valletta) e saranno guidati da Don Gino.

Il corso è basato su incontri individualizzati per comprendere intimamente il significato del “grande passo”; s’approfondiscono temi sui valori umani, sulla vita coniugale e familiare, sui valori propri del sacramento e della famiglia cristiana.Viene posto l’accento sul rispetto fra i fidanzati, nonché sulla lealtà e sulla fedeltà.

Tutti i documenti necessari per la celebrazione del rito del matrimonio verranno illustrati durante il corso prematrimoniale. A seconda del luogo in cui si svolgerà il matrimonio e della religione delle persone che formano la coppia saranno necessari diversi documenti.

Per maggiori informazioni o per iscriversi al corso prematrimoniale contattare Don Gino (00356.99463578).